R4I – FONDO PER LO SVILUPPO E LA COESIONE 2014-2020 (FSC)
L’intensa perturbazione atlantica che raggiunse l’Italia tra venerdì 14 e martedì 20 ottobre 2015, causando intense precipitazioni a carattere di nubifragio, colpì numerosi comuni campani e nello specifico quelli ricadenti nella valle del Tammaro e quelli ad essa contigui, come quello di BENEVENTO.
Tale evento ha implicato che acque miste a detriti e fango invadessero gli insediamenti produttivi e, nel caso di specie, il laboratorio della sede operativa di R4I Srl.
Le acque internamente al locale hanno raggiunto la quota massima di 15 cm, al di sopra il livello delle multiprese e elettriche e di dati (hub) a cui erano connesse le diverse apparecchiature, elettriche ed elettroniche, normalmente in uso per l’azienda. L’evento così descritto ha causato l’immediato corto circuito dell’impianto elettrico e la rete LAN. Al danneggiamento dei frutti elettrici e di segnale, si è inoltre aggiunto il danneggiamento irreparabile di scorte di magazzino e beni di consumo.
L’intervento di ripristino realizzato con il contributo del FSC Campania 2014/2020 ha dunque avuto la finalità di ripristinare gli immobili aziendali danneggiati dall’alluvione e altresì ricomporre le scorte di magazzino danneggiate o distrutte.